La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all'indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-Iaurea/master, entro le ore 12:00 dell' 8 gennaio 2019.
La data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più l'accesso e l'invio della domanda.
Nella domanda il candidato deve autocertificare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione dal concorso:
- il cognome e il nome,
- il codice fiscale,
- la data e il luogo di nascita,
- la residenza,
- il telefono ed il recapito eletto agli effetti del concorso. Per quanto riguarda i cittadini stranieri, si richiede l'indicazione di un recapito italiano o di quello della propria Ambasciata in Italia, eletta quale proprio domicilio.
Può essere omessa l'indicazione del codice fiscale se il cittadino straniero non ne sia in possesso, evidenziando tale circostanza; . la cittadinanza; x.. tipo e denominazione della laurea posseduta con l'indicazione della data, della votazione e dell'Università presso cui è stata conseguita ovvero il titolo equipollente conseguito presso un'Università straniera nonché gli estremi dell'eventuale provvedimento con cui è stata dichiarata l'equipollenza stessa oppure l'istanza di richiesta di equipollenza ai soli fini del concorso di cui all'art. 5,
- conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche di base (conoscenza del pacchetto Microsoft Office ed in particolare di Microsoft Excel.

Alla domanda di ammissione al Master devono essere allegati, mediante la procedura online:
a. fotocopia fronte/retro del documento di identità;
b. curriculum vitae;

Per confermare la domanda sarà necessario attestare la veridicità delle dichiarazioni rese spuntando l'apposita sezione prima della conferma della domanda.
Tutti gli allegati devono essere inseriti in formato PDF.

Le informazioni complete sono contenute nel bando.