Il Master Universitario di I livello in Giurista d’Impresa è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova. Il Master è realizzato in collaborazione con: Associazione per la formazione in diritto dell'economia – Onlus (DIREC), Confartigianato Imperia, ERG S.p.A, Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, Fondazione Paolo e Marléne Fresco, Frigiolini & Partners Merchant S.r.L, Legacoop Liguria, Mauro Finiguerra Dottore Commercialista e Revisore Legale, Navalimpianti S.p.A., RINA Service S.p.A., STAFF S.p.A., Studio Pollio & Associati, Studio associato Lupi & Puppo, Talent Garden Genova S.r.L., Voltri Terminal Europa S.p.A., XELON Sinegetica S.r.L.

Il Master, giunto alla XV edizione, ha come finalità la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa.

Il Master fornisce le conoscenze giuridiche ed economico-aziendali, in un quadro europeo e internazionale, nell’ottica di una formazione professionalizzante, direttamente mirata a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro o a un innalzamento della collocazione lavorativa dei partecipanti. Attraverso l’analisi mirata delle diverse aree di intervento in materia giuridico-economica, l’esame e lo studio dei connessi problemi aziendali e delle relative soluzioni, il Master intende favorire lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l’acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell’impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore di riferimento.

Il Corso si rivolge a laureati triennali e specialistici in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche ma sono ammesse domande di ammissione anche da parte di laureandi che conseguiranno la laurea successivamente al 8 gennaio 2018, purché in possesso del titolo entro la conclusione delle attività di selezione.

La quota di iscrizione, incluse le tasse universitarie è di 6.266,00 euro.

Sono disponibili 13 borse di studio:
- 4 erogate da Fondazione Paolo Fresco
- 9 erogate da INPS, rivolte esclusivamente a figli di dipendenti scritti alla Gestione Dipendenti Pubblici INPS

Le borse di studio sono a copertura delle quota di iscrizione di 6.000 euro, escluse le tasse universitarie di 266 euro.
Le domande di partecipazione alle borse di studio devono essere presentate entro e non oltre il 8 gennaio 2018, come indicato nei rispettivi bandi, che saranno pubblicati nel mese di settembre.


Per informazioni:
Prof. Alessandra Pinori
Presidente Comitato di Gestione del Master
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Giurisprudenza
Via Balbi 22, 4° p. sc. B
16126 Genova
Tel. 010 209 51360 - 9911
master.giuristaimpresa@giuri.unige.it